0
guide magazine

[:it]Come crescere su Instagram: guida per i brand[:]

Come crescere su Instagram

[:it]Come crescere su Instagram, la guida per i brand. La guida ufficiale (e gratuita) e come crescere sui social e, nel dettaglio, su Instagram per i brand.

Come crescere su Instagram

Come crescere su Instagram: guida per i brand

Finalmente l’abbiamo pubblicata! Ve l’abbiamo promessa, ci abbiamo lavorato tantissimo ed ecco qui una guida efficace e totalmente gratuita a come crescere su Instagram per i brand. Poco importa che il vostro brand sia alle prime armi oppure con una presenza consolidata sul web, il mercato è in continuo cambiamento e noi vogliamo condividere con voi i segreti per crescere (e vendere) sui social oggi.

I trucchi che seguono sono tratti dalla nostra guida “i 100 segreti per arricchirsi sul web” che vi stiamo inviando in pillole gratuitamente sulla nostra newsletter ogni settimana. Se non sei ancora iscritto puoi farlo qui, è gratuito e riceverai tantissimi consigli su come crescere sui social e su come guadagnare online.

Perchè fidarsi di questi consigli? Siamo sul web e sui social dal 2013, abbiamo visto questo mercato crescere e cambiare di anno in anno e abbiamo imparato a conoscere le vere tecniche di marketing che portano risultati concreti.

alice cerea

Bando alle ciance, ecco i 3 consigli chiave per migliorare la presenza del tuo brand online e, nel dettaglio, su Instagram.

La presentazione è tutto

Sui social, e spesso anche nella vita vera, la prima impressione è tutto. Dovete essere in grado di catturare l’attenzione del lettore in pochi secondi e, nello stesso tempo, di comunicare ciò che state vendendo. Ecco una serie di dritte che vi saranno utili per comunicarlo al meglio:

  • Il nome utente deve essere semplice, non troppo lungo. Evitate trattini, virgole & co (a meno che non siano strettamente necessari). Fate in modo che sia un nome semplice da comunicare anche a voce.
  • Inserite come immagine profilo il vostro logo.
  • Curate la bio (la presentazione in cima al profilo), inserite il link allo shop online e spiegate in poche parole di cosa vi occupate.
  • Il feed (le immagini postate) deve essere curato e pulito. Evitate di intervallare immagini di voi in discoteca o al mare e immagini dei prodotti che vendete. Creereste confusione agli occhi del compratore.
  • Sbirciate la concorrenza e traete ispirazione. Ecco alcuni brand a cui ispirarsi:

brand instagram

Investi in AD

Il successo del tuo profilo è strettamente collegato alle scelte e agli investimenti che farai. A meno che tu non sia un VIP con un seguito elevato, avrai bisogno di una buona campagna AD su Instagram e Facebook (in base al tuo reach) per poter raggiungere nuovi clienti.

Il consiglio è di evitare il fai da te e, almeno per i primi tempi, contattare un professionista per una consulenza e qualche dritta utile per avviare il tuo business online senza problemi e investimenti inutili. Qui in Sognatori Digitali ci occupiamo anche di questo abbattendo i costi alti imposti da altre agenzie, scrivici per saperne di più.

crescere su instagram

Investi in una campagna social

Così come per le campagne AD (i soldi versati direttamente ad Instagram per mostrare il tuo brand ad un reach di persone selezionato), le campagne con influencer e content creator si sono rivelate molto efficaci. Queste hanno un doppio ritorno: sia in termini di visibilità sia in termini di contenuti: se ti occupi di gioielli, per esempio, potrai inviare al content creator (o influencer) i tuoi prodotti in modo che egli produca degli scatti che potrai poi utilizzare sui tuoi social.

Qui in Sognatori Digitali ci occupiamo anche di questo abbattendo i costi alti imposti da altre agenzie, scrivici per saperne di più.

agenzia social

I consigli per crescere su Instagram non finiscono qui! Iscriviti alla nostra newsletter qui, è gratuito e riceverai tantissimi consigli su come crescere sui social e su come guadagnare online.[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply